Nell'ambito della campagna "I diritti non si pagano ma costano!" LEDHA lancia la campagna di fudraising "Adotta un ricorso". L'obiettivo è raccogliere 4mila euro: una cifra che corrisponde ai costi che l'associazione deve presentare un ricorso al TAR che, per legge, deve essere affidato ad avvocati esterni. Gli avvocati assunti in un'organizzazione o da un'azienda, infatti, non possono portare cause in tribunale. Con 4mila euro LEDHA potrà promuovere un ricorso, a costo zero per la persona con disabilità e i suoi familiari, per un caso emblematico di discriminazione.
Una volta raggiunta la quota necessaria a finanziare il primo ricorso andremo avanti con la raccolta, con l'intenzione di seguire più casi possibile. L'obiettivo è duplice: da un lato risolvere casi specifici, che possano orientare la giurisprudenza, dall'altrodiffondere la conoscenza dei diritti delle persone con disabilità e degli strumenti legislativi per tutetarli.
La campagna di fundraising è stata lanciata sul portale "La rete del dono". Dopo essersi registrati al sito, è possibile effettuare la donazione con carta di credito o conto corrente PayPal. Per donazioni di importi superiori ai 200 euro è possibile effettuare donazioni mediante bonifico bancario. Per effettuare questo tipo di donazione è necessario contattare lo staff di Retedeldono (staff@retedeldono.it) affinchè fornisca al donatore le istruzioni necessarie. Avete tempo fino al 30 luglio 2014.
Informativa sull'uso dei cookie
LEDHA - Via Livigno, 2 - 20158 Milano :: tel. 02 6570425 :: info@ledha.it
Codice Fiscale 802 0031 0151 - P.IVA 07732710962 - M5UXCR1
Realizzato da Head&Hands & MediaDesign