Due gli appuntamenti in programma a Vimercate (MB) e a Lodi per presentare la ricerca e il libro "La segregazione delle persone con disabilitą"
In Lombardia si torna a parlare di segregazione delle persone con disabilità. Due gli appuntamenti in programma nella giornata di sabato 11 maggio promossi da altrettante realtà territoriali, particolarmente vicine alla vita e alla quotidianità delle persone.
Il primo appuntamento è in programma Vimercate (MB), nell'ambito della rassegna "Si può... fare", la rassegna itinerante primaverile di eventi culturali su disabilità, territorio e inclusione sociale. Ad aprire la rassegna, dalle ore 9 di sabato 11 maggio, sarà il convegno “La mia vita… in quale luogo? Come definire una struttura segregante per le persone con disabilità”. Appuntamento presso l’auditorio della Biblioteca di Vimercate (piazza Unità d’Italia 2/g). Partecipano: Giovanni Merlo (direttore LEDHA e autore della ricerca “La segregazione delle persone con disabilità”), Simona Ghedini (assessore alle politiche sociali del Comune di Vimercate), Silviano Casazza (direttore generale ATS Brianza), testimonianze, dibattito e conclusioni. Per info famcortecrivelli.altervista.org
Il secondo appuntamento è in programma a Lodi. Auser - Comprensorio di Lodi, Auser Casalpusterlengo e Ledha Lodi organizzano la presentazione del libro “La segregazione delle persone con disabilità”. L’evento è in programma sabato 11 maggio alle per 16.30 presso la Casa delle associazioni “alCUBO” in via Felice Cavallotti. L’appuntamento è inserito all’interno di “Trame di futuro a Lodi - Nuove relazioni e nuove iniziative: per le persone e per le comunità”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia. Evento patrocinato dal Comune di Casalpusterlengo.
Entrambi gli appuntamenti sono stati realizzati da LEDHA all'interno del progetto "Alzare lo sguardo, insieme" grazie al contributo di Fondazione Cariplo.