Succede a Marco Rasconi, che dopo otto anni di mandato lascia la carica: "Sono felice che sia Enrico a portare avanti i valori della vita indipendente, assieme al nuovo direttivo"
Nel corso della giornata di mercoledì 28 novembre, Enrico Mantegazza, è stato eletto nuovo presidente di Ledha Milano. Mantegazza, che già ricopre il ruolo di vicepresidente LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, succede a Marco Rasconi che dopo otto anni di mandato, lascia la carica di presidente. “Dopo otto anni di questa straordinaria esperienza è arrivato il momento che forze nuove agiscano per i diritti delle persone con disabilità a Milano. Il rinnovo del consiglio direttivo è un’occasione per permettere un ricambio e dare una spinta nuova a Ledha Milano. Sono felice che sia Enrico a portare avanti i valori della vita indipendente insieme al nuovo consiglio direttivo insediato".
In questi anni, sotto la presidenza di Rasconi, Ledha Milano ha mantenuto un’attenzione a 360 grandi sul tema dei diritti delle persone con disabilità. Con una particolare attenzione ai problemi legati alle barriere architettoniche, all’accessibilità dei mezzi di trasporto pubblico e al tema della vita indipendente.
“Garantire quanto più possibile alle persone con disabilità il diritto a costruirsi una vita autonoma e indipendente è il testimone che ‘passo’ a Enrico Mantegazza -conclude Rasconi-. Si tratta di una sfida impegnativa che coinvolge non solo le singole persone con disabilità e i loro desideri. Ma anche le associazioni e le istituzioni. Saper costruire questi percorsi, in maniera condivisa e partecipata sarà la sfida a cui saremo chiamati a far fronte nei prossimi anni. A Enrico Mantegazza e a tutto il consiglio direttivo di Ledha Milano un grande incoraggiamento”.