Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitā alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

22 Novembre 2018

LOTTERIA 2018 - L'emozione del volo

Grazie a "Fly Emotion" č possibile provare (in tutta sicurezza) l'esperienza di "volare" da un versante all'altro della Valle del Bitto. Un premio emozionante per la lotteria LEDHA

Da sempre la possibilità di volare esercita una potente attrattiva per l’uomo. Grazie a “Fly Emotion”, società con sede in Valtellina, è possibile sperimentare (in tutta sicurezza) l’esperienza di “volare” da un versante all’altro della Valle del Bitto, con un doppio percorso che collega Albaredo per San Marco a Bema, due splendidi paesini nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie. La zip-line “Fly Emotion Aerofune” permette a grandi e piccoli di godere un’opportunità di assoluto divertimento, in cui non è necessario nessun impegno fisico, ma solo l’abbandonarsi all’emozione e alla felicità del volo in assoluta sicurezza.

Grazie ad una speciale imbracatura, assicurata a un carrello che scorre lungo una fune d’acciaio è possibile lanciarsi in volo (da soli o assieme a un’altra persona). La posizione di volo, in entrambe le configurazioni, è orizzontale, con il viso rivolto verso il basso, una posizione che non dà alcun senso di vertigine. Inoltre, la pendenza delle due tratte è calcolata in modo tale da offrire due voli emozionanti certamente, ma senza brusche accelerazioni.

Quando le condizioni fisiche della persona lo permettono, anche chi ha una disabilità può sperimentare l’esperienza di volare grazie a “Fly Emotion”. In questi casi, la società chiede di essere contattata preventivamente via email per valutare -in base alle esigenze specifiche del singolo- la fattibilità dell’operazione in piena sicurezza.

Dal 2015 è possibile abbinare all’esperienza di volo con “Aerofune” il divertimento nel parco avventura “Aerobosco”. I percorsi proposti sono adatti alle abilità di ciascuno e alle diverse età per vivere una giornata all’insegna del divertimento ed in piena sicurezza, immersi nella natura del Parco delle Orobie. I percorsi si snodano fra gli alberi del nostro bosco fatto di faggi, pioppi e castagni, collegati tra di loro da giochi di abilità sospesi nella natura: passerelle in legno, reti, ponti tibetani, tronchi sospesi, zip-line. Presenti diversi livelli di difficoltà dal percorso “Marmotta” (dedicati a bambini e ragazzi di altezza non inferiore ai 110 cm) a quelli “Gecko”, “Gufo” e “Falco” diversificati in base al livello di difficoltà sono adatti a ragazzi e adulti con buona mobilità e altezza superiore ai 140cm e fino ad un massimo di 120 kg.

 

Fly Emotion” ha deciso di partecipare alla campagna "I diritti non si pagano...ma costano!" di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, mettendo a disposizione due biglietti per un volo singolo su “Aerofune” e due biglietti per l’ingresso all’Aerobosco (un adulto più un bambino). Qui l'elenco completo dei premi in palio.

I biglietti della lotteria sono in vendita presso la sede di LEDHA (via Livigno 2 – Milano, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13) al prezzo di 2,50 euro ciascuno. Da quest'anno sarà anche possibile riceverli comodamente via email. In questo caso è però richiesto l'acquisto di minimo 4 biglietti (10,00 euro) e verranno venduti solo in multipli di 4.
È possibile pagare i biglietti tramite bonifico (IBAN IT02M0335901600100000007590 - Banca Prossima). Nella causale riportare "Lotteria 2018 - cognome, nome e email" e inviare una email a info@ledha.it per accordarsi sul ritiro o per richiederne l'invio tramite email.

 

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante