Riparte nel mese di aprile la prima fase del nuovo triennio 2007 - 2009 del viaggio dello Sportello Disabili Mobile.
Il Camper inizia a scaldare i motori: da aprile 2007 sarà nuovamente "on the road", per dare seguito a un'avventura iniziata nel 2004 e che ha totalizzato in tre anni centinaia di tappe, incontri e contatti.
Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa della DG Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia, realizzata da Aias Milano, Ledha e Anmic, nell'ambito del progetto Sportello Disabili.
Si prefigge di offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita, rafforzare i legami con la rete di associazioni, servizi e iniziative locali e diffondere notizie su tematiche legate al mondo della disabilità.
Il 2007 si preannuncia ricco di appuntamenti e di occasioni per diffondere nel territorio lombardo buona informazione in materia di disabilità.
Nell'anno in corso il Camper farà tappa a: Lomazzo (Co), Samarate (Va), Grumello (Bg), Urgano (Bg), Garlasco (Pv), Lecco, Azzate (Va), Melzo (Mi), Salò (Bs), Soresina (Cr), Guidizzolo (Mn), Trezzo sull'Adda (Mi).
Il Camper sosterà 3 giorni per ogni provincia e organizzerà a Lecco un momento di incontro con le associazioni e gli enti del territorio.
Parteciperà inoltre alle Feste del Volontariato di Lecco, Lodi, Pavia e Como e al Salone dell'orientamento di Morbegno (So).
Nel suo viaggio il Camper promuove la diffusione della Newsletter Sportello in Rete, un foglio informativo che raccoglie e divulga via mail ogni settimana notizie, incontri e appuntamenti sul mondo della disabilità in Lombardia.