Palazzo Pirelli - via Fabio Filzi
Durante il convegno verrą presentato un progetto di legge per il sostegno ai programmi di vita indipendente. A seguire, tavola rotonda con la partecipazione del direttore di LEDHA, Giovanni Merlo.
Convegno organizzato dal PD Lombardia dal titolo "Vita indipendente. I programmi di assistenza personale autogestita" si svolgerà venerdì 13 febbraio dalle ore 14.30 alle 17.30. Verrà illustrato il progetto di legge regionale "Linee d'indirizzo per la promozione e il sostegno dei programmi autogestiti di vita indipendente per l'autonomia e l'autodeterminazione della persona in condizione di disabilità". Illustrazione a cura di Francesco Bova - Docente ed esperto di politiche sociali.
A seguire una tavola rotonda cui parteciperanno: Elena Carnevali - Commissione Affari sociali Camera dei Deputati, Mario Barboni - Consigliere regionale e responsabile Forum Welfare segreteria regionale PD, Carlo Borghetti - Consigliere regionale Capogruppo PD Commissione Sanità e Politiche Sociali, Ida Sala - Gruppo di lavoro per la predisposizione del progetto di legge, Giovanni Merlo - Ledha, Germano Tosi - Presidente ENIL Italia. Coordina e conclude la tavola rotonda: Gian Antonio Girelli - Consigliere regionale commissione Sanità e politiche sociali