Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

26 Giugno 2014

Consiglieri regionali nei panni delle persone con disabilità

In carrozzina e dotati di bastoni per non vedenti, faranno un breve percorso dal Pirellone alla Stazione Centrale. Iniziativa promossa dalla consigliera Daniela Maroni. Appuntamento alle ore 11 presso la sala Giò Ponti.

Domani mattina, venerdì 27 giugno, un gruppo di consiglieri regionali parteciperanno all'iniziativa "Nei panni delle persone con disabilità": con carrozzine e bastoni per non vedenti, effettueranno un breve percorso dal Pirellone fino alla Stazione Centrale. Si tratta della prima iniziativa promossa dall'intergruppo "Vita, famiglia ed economia sociale" del Consiglio regionale della Lombardia, su proposta del consigliere Daniela Maroni.
L'Intergruppo - che si è costituito ufficialmente nel gennaio scorso ed è formato da consiglieri regionali appartenenti a diversi gruppi politici di maggioranza e opposizione - intende aumentare l'attenzione sulle difficoltà quotidiane delle persone con disabilità e incentivare l'impegno delle istituzioni per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

L'appuntamento è per domani, venerdì 27 giugno, alle ore 11 nella sala Giò Ponti (piano terra) di Palazzo Pirelli. L'iniziativa sarà preceduta da una conferenza stampa cui parteciperanno:

- Daniela Maroni, consigliere regionale, ideatrice e promotrice dell'iniziativa;
- Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale della Lombardia;
- Mario Melazzini, assessore alle Attività produttive, ricerca e innovazione;
- Carlo Borghetti, consigliere regionale e membro della Commissione Sanità;
- Franco Bomprezzi, presidente LEDHA;
- Nicola Stilla, presidente regionale Fand.

 

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante