Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

25 Ottobre 2013

Le discriminazioni nell’accesso ai locali di pubblico spettacolo

"Strumenti di tutela legale e orientamenti giurisprudenziali". Un nuovo incontro organizzato da Ledha in collaborazione con lo studio legale Linklaters. Appuntamento per lunedì 25 novembre a partire dalle ore 16.30.

Negli ultimi anni sono sempre più numerosi i casi in cui le persone con disabilità hanno cominciato ad utilizzare la tutela antidiscriminatoria per contestare l'impossibilità di accedere in luoghi privati aperti al pubblico ove si svolgono spettacoli culturali e di intrattenimento.
Garantire l'accessibilità materiale a questi spazi peraltro non sempre garantisce a queste persone di usufruire e di godere degli spettacoli in modo uguale agli altri spettatori.

In questo intervento formativo, dopo aver illustrato il quadro normativo di riferimento, verranno esaminati alcuni casi affrontati durante la quotidiana attività di tutela del Servizio Legale LEDHA. Verranno poi illustrati i principali strumenti giuridici a disposizione di un avvocato a tutela del proprio cliente con disabilità, anche alla luce dei più recenti provvedimenti giurisprudenziali.

 

Programma
- Introduzione e saluti - Studio Legale Linklaters
- Quadro normativo di riferimento, casi concreti e giurisprudenza - Avv. Gaetano De Luca, Servizio Legale LEDHA
- Discussione


Sede e crediti formativi
L'iniziativa è gratuita.
Prenotazione obbligatoria, evento a numero chiuso.
Il seminario si terrà presso lo Studio Legale Linklaters, in Via Broletto 9 a Milano a partire dalle ore 16.30. Il seminario è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano. Ai partecipanti verranno attribuiti n. 3 crediti formativi.

 

Per informazioni e adesioni:
Giulia Grazioli LEDHA: Tel 02 6570425 - Fax 02 6570426 - grazioli.legale@ledha.it
Silvia Di Stefano Linklaters: Fax 02 88 393 5201 - silvia.di_stefano@linklaters.com

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante