Ringraziamo Andrea, che ha voluto segnalare pubblicamente il buon esito della sua vicenda grazie all'intervento del Servizio Legale LEDHA.
"Nel mese di settembre 2012 mi sono rivolto a Ledha, chiedendo aiuto per un problema di barriere architettoniche: la casa, di nuova costruzione, che avevo atteso per quasi quattro anni mi era stata consegnata senza la possibilità di poter accedere autonomamente al box ed al locale immondizie. Il costruttore non si è certo mostrato disponibile, essendosi prima rifiutato più volte di confrontarsi con me, e poi di risolvere seriamente il problema.
Fortunatamente Ledha, attraverso l'Avvocato Gaetano De Luca e la collaborazione dell'Architetto Giovanni Del Zanna, ha saputo guidarmi al meglio verso la risoluzione di questa spiacevole vicenda.
In particolare entrambi hanno lavorato alla stesura di una perizia, dove è stata puntualmente evidenziata la situazione molto problematica del mio appartamento dal punto di vista delle barriere architettoniche, collaborando anche ad orientare l'operato del mio legale di fiducia.
Ledha ha inoltre sostenuto la mia azione legale, mediante un esposto inviato al Comune dove è ubicato l'appartamento in questione. Spero che l'aver attivato queste procedure, oltre ad aver contribuito alla risoluzione del mio problema (si è infatti arrivati ad una transazione, che mi ha permesso di restituire un appartamento non conforme alle mie esigenze e di riottenere le somme da me anticipate, in tempi davvero ragionevoli) sia servito a far riflettere chi di dovere perché simili episodi non abbiano più a ripetersi.
Sono molto contento di aver trovato un'associazione pronta a sostenermi e ad aiutarmi, grazie all'impegno quotidiano di persone davvero meritevoli e competenti, in un momento per me così difficile.
Grazie di cuore.
Andrea"
"Una dimostrazione di come, ogni volta che si difendono i propri diritti di cittadinanza, si offre l'occasione per difendere i diritti di tutti e promuovere la costruzione di una società più giusta e più coesa.
Ringraziamo anche Andrea per aver unito ai suoi ringraziamenti una donazione, un buon modo per sostenere e rafforzare l'autonomia e indipendenza di LEDHA e delle associazioni delle persone con disabilità e dei loro familiari"