"Operatore, cosa farai oggi e chi sarai domani?" è il titolo del corso della Provincia di Milano, tenuto da Ledha, che avrà inizio il 13 febbraio. Al centro il ripensamento dell’agire educativo. Scadenza iscrizioni 01/02.
L'obiettivo del corso è offrire spunti di riflessione sull'identità dell'operatore nella disabilità alla luce del nuovo paradigma portato dalla Convenzione che non può non portare a rivedere il senso e l'oggetto delle essere educatore e dell'agire educativo all'interno del contesto organizzativo e sociale. Docenti qualificati ed esperti del mondo associativo, proporranno momenti di approfondimento interpretando, combinando e rappresentando le varie prospettive di osservazione e di possibile pensiero ed intervento sul tema.
Il corso è rivolto a educatori professionali, assistenti sociali, coordinatori di servizi e leader associativi che operano nel settore della disabilità.
E' previsto un incontro a settimana dal 13 febbraio al 20 marzo 2013. Gli incontri si terranno dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Saranno richiesti gli ECM per gli educatori professionali (fino ad un massimo di 20 iscritti) e per gli assistenti sociali.
Per comunicazioni/informazioni:
Paolo Aliata - LEDHA - Tel. 02/6570425 - 328/3020019 - e-mail: paolo.aliata@ledha.it