Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

27 Maggio 2024

L'inclusione si fa solo insieme a Limbiate

Una serata di discussione sui temi della legge regionale per la vita indipendente delle persone con disabilità. Appuntamento a Limbiate, presso Villa Mella, martedì 4 giugno alle 20.45

"L'inclusione si fa solo insieme. Riflessioni e approfondimenti sulla Legge Regionale 25/2022" è il titolo della serata in programma martedì 4 giugno alle ore 20.45 a Limbiate (MB) presso la Sala consiliare di Villa Mella (via Dante Alighieri, 38) durante la quale verranno discusse e analizzate le politiche di welfare sociale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità.

Dopo i saluti istituzionali è previsto l'intervento di Giovanni Merlo, direttore LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, che andrà ad analizzare i cambiamenti e gli sviluppi previsti dalla legge 25/2022. A seguire il contributo di realtà del territorio e dibattito, con il coinvolgimento delle istituzioni presenti, degli enti del terzo settore e dei familiari.

L'iniziativa è promossa da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con Anffas Brianza, Consorzio Desio Brianza, TikiTaka, cooperativa sociale Il seme, Fondazione delle Comunità Monza e Brianza, il Sorriso dell’anima - associazione famiglie e amici di persone disabili

L'evento ha l'obiettivo di presentare il progetto "L'inclusione si fa solo insieme" che LEDHA, Lega per i diritti delle persone con disabilità, in collaborazione con CSVNet Lombardia, FAND, Forum Terzo Settore Lombardia e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha attivato sul territorio lombardo per dare maggior diffusione possibile alla Legge Regionale 6 dicembre 2022 , n. 25 "Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all'inclusione sociale di tutte le persone con disabilità".

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante