Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

8 Marzo 2024

L'inclusione si fa solo insieme a Pieve Emanuele

Iniziativa promossa da LEDHA in collaborazione con Ageha-Associazione di comunitą e Ambito distrettuale visconteo Sud-Milano. Dalle ore 14.

"L'inclusione si fa solo insieme" è il titolo del seminario pubblico in programma giovedì 14 marzo alle ore 14 presso la Sala consiliare del Comune di Pieve Emanuele (via Viquarterio, 1). L'iniziativa è promossa da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con Ageha-Associazione di comunità e Ambito distrettuale visconteo Sud-Milano.

L'evento ha l'obiettivo di presentare il progetto "L'inclusione si fa solo insieme" che LEDHA, Lega per i diritti delle persone con disabilità, in collaborazione con CSVNet Lombardia, FAND, Forum Terzo Settore Lombardia e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha attivato sul territorio lombardo per dare maggior diffusione possibile alla Legge Regionale 6 dicembre 2022 , n. 25 "Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all'inclusione sociale di tutte le persone con disabilità".

Programma

  • Apertura e saluti da parte del sindaco Pierluigi Costanzo e assessore Mazzuoccolo del Comune di Pieve Emanuele e vicesindaco Cristina Perazzolo del Comune di Rozzano
  • Intervento introduttivo di Mariarosa D'Amico e Cristina Montalbano dell'Ambito visconteo
  • "Legge regionale 25/22: cosa cambia per le persone con disabilità" di Giovanni Merlo, direttore LEDHA
  • "La vita indipendente e inclusione sociale: alcune riflessioni", Monica Pozzi di Anffas Nord Milano
  • Tavola rotonda con la moderazione di Guido de Vecchi, consigliere Ageha

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante