Alessandro Manfredi confermato alla presidenza, vicepresidenti Enrico Mantegazza e Marcella Rusciano. "Ci aspettano impegni importanti, ma con questo gruppo dirigente possiamo guardare con fiducia all'azione di LEDHA"
Il 12 maggio è stato eletto il nuovo consiglio direttivo di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, che guiderà le attività dell’associazione per i prossimi tre anni e che sarà composto da 11 membri, quattro in più rispetto al precedente direttivo: “Segno della vitalità della nostra associazione”, ha commentato Alessandro Manfredi, confermato nel ruolo di presidente, che ha voluto ringraziare Emilio Rota e Gabriele Schiavi (che non si sono ricandidati) “per il contributo dato a LEDHA in tutti gli anni che li hanno visti impegnati nelle attività della nostra associazione”.
Alla presidenza è stato confermato Alessandro Manfredi. Confermato nella carica di vicepresidente, Enrico Mantegazza (presidente di Ledha Milano) che sarà affiancato in questo ruolo da Marcella Rusciano (Aisac Onlus). Luisella Bosisio Fazzi è stata riconfermata nel ruolo di tesoriere. Il consiglio direttivo è composto da Lucia Avanzini (Aism Milano), Antonio Bianchi, Alberto Fontana, Francesca Fusina (Anffas Legnano), Fabio Pirastu (Uildm Pavia), Gabriella Rossi (Uildm Monza) e Vanni Seletti (Fad).
Oltre che per il numero maggiore di consiglieri, questo nuovo consiglio direttivo riflette non solo un maggiore equilibrio di genere con un numero consistente di dirigenti donna e la nuova vicepresidente, ma coinvolge persone provenienti da diversi territori della Lombardia. “Abbiamo davanti a noi impegni importanti, a partire dalla realizzazione dell’obiettivo posto dall’assemblea per i 40 anni di LEDHA di una legge per la vita indipendente delle persone con disabilità, ma con questo gruppo dirigente, possiamo guardare con fiducia all’azione di LEDHA a sostegno delle persone con disabilità per i prossimi anni”, commenta il presidente, Alessandro Manfredi.